Home » 2019 » Settembre

Monthly Archives: Settembre 2019

Monitoraggio della sezione “Amministrazione Trasparente”

Invitiamo tutti i Docenti, i membri del Personale ATA e i genitori dei nostri alunni a partecipare al sondaggio relativo alla sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE del nostro sito.

Il Sondaggio è promosso dal Direttore Generale di USR Lombardia, dott.ssa Delia CAMPANELLI in qualità di RPCT (Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza delle Scuole Lombarde).

Per partecipare basta seguire le istruzioni dettagliate nella seguente circolare: Circolare Sondaggio Amministrazione Trasparente (PDF)

Sabato di rientro: Mini trail!

Le classi della Carducci (anche docenti e dirigente come si vede in prima foto), sabato 21 settembre, hanno partecipato sul lungolago di Gavirate alla grande manifestazione Mini Trail.

Per la gara professionistica vedi https://www.varesenews.it/2019/09/campo-dei-fiori-trail-stefano-rinaldi-vincere-la-kratos-90-km/855575/.

“Un click per la Scuola”, una borraccia per l’ambiente e “Amici di Scuola” 2019

Segnaliamo alle famiglie tre importanti iniziative che vedono coinvolto il nostro istituto:

1- UN CLICK PER LA SCUOLA

Iniziativa di AMAZON a sostegno delle scuole. I clienti AMAZON possono destinare donazioni dell’azienda al nostro istituto.

Maggiori informazioni sono disponibili QUI

2- UNA BORRACCIA PER L’AMBIENTE

Nell’ottica della riduzione dell’impatto ambientale (perseguita dal nostro istituto anche con i progetti GreenSchool) il Comitato Genitori della Scuola “Carducci” e il CAI sez. di Gavirate (progetto “La montagna insegna”) hanno deciso di donare agli alunni della Scuola Secondaria una borraccia di metallo da utilizzare per dissetarsi durante l’anno scolastico (e non solo)

La distribuzione avverrà nella mattinata di Venerdì 13 settembre.

Invitiamo a sostenere il progetto ricordando costantemente agli alunni l’uso della borraccia in sostituzione delle bottigliette di plastica.

3-  AMICI DI SCUOLA 2019

Anche quest’anno  abbiamo confermato la nostra iscrizione ad “Amici di Scuola” che darà a tutte le scuole  l’opportunità di ottenere attrezzature informatiche e materiale didattico in forma totalmente gratuita.

“Siamo tutti eroi”

Nell’ambito del progetto accoglienza delle classi prime “Siamo tutti Eroi”, il dott. Luca Mastrorilli ha presentato stamattina in auditorium la mostra “I Supereroi del quotidiano”.

Avvisi per il primo giorno di Scuola – Lunedì 9 settembre 2019

Disponibili qui per la consultazione le indicazioni per l’inizio dell’Anno Scolastico:

1. Comunicazioni Inizio 2019 Scuola Secondaria (Prot. n. 2425/U)
  2. Avvisi di inizio anno Scuola Primaria 2019 (Prot. n. 2428/U)