Home » Senza categoria » “Un click per la Scuola”, una borraccia per l’ambiente e “Amici di Scuola” 2019

“Un click per la Scuola”, una borraccia per l’ambiente e “Amici di Scuola” 2019

Segnaliamo alle famiglie tre importanti iniziative che vedono coinvolto il nostro istituto:

1- UN CLICK PER LA SCUOLA

Iniziativa di AMAZON a sostegno delle scuole. I clienti AMAZON possono destinare donazioni dell’azienda al nostro istituto.

Maggiori informazioni sono disponibili QUI

2- UNA BORRACCIA PER L’AMBIENTE

Nell’ottica della riduzione dell’impatto ambientale (perseguita dal nostro istituto anche con i progetti GreenSchool) il Comitato Genitori della Scuola “Carducci” e il CAI sez. di Gavirate (progetto “La montagna insegna”) hanno deciso di donare agli alunni della Scuola Secondaria una borraccia di metallo da utilizzare per dissetarsi durante l’anno scolastico (e non solo)

La distribuzione avverrà nella mattinata di Venerdì 13 settembre.

Invitiamo a sostenere il progetto ricordando costantemente agli alunni l’uso della borraccia in sostituzione delle bottigliette di plastica.

3-  AMICI DI SCUOLA 2019

Anche quest’anno  abbiamo confermato la nostra iscrizione ad “Amici di Scuola” che darà a tutte le scuole  l’opportunità di ottenere attrezzature informatiche e materiale didattico in forma totalmente gratuita.