Home » Senza categoria » Importante: Chiarimenti su Visite di Istruzione ed Uscite Didattiche

Importante: Chiarimenti su Visite di Istruzione ed Uscite Didattiche

Gentili Genitori,

nella situazione di incertezza che sta caratterizzando il momento attuale, desidero fornire alcuni chiarimenti rispetto alla gestione che la scuola sta realizzando della problematica, sicuramente meno urgente ma comunque importante, legata alle visite di istruzione.

1. Come l’attività didattica in presenza, così anche le visite e tutte le uscite didattiche risultano sospese fino a data da destinarsi, cioè fino a quando verrà meno l’attuale sospensione didattica legata alla Pandemia di Coronavirus (attualmente 13 aprile, ma con possibilità di proroga).

2. Conseguentemente tutti i versamenti e le rate per le uscite fino al 13 aprile 2020 sono sospesi e i genitori, che non avessero ancora provveduto, sono invitati a non effettuare nessun pagamento.

3. La scuola sta valutando come procedere per le uscite programmate per il periodo successivo al 13 aprile e in particolare per il mese di maggio. Non appena sarà possibile avere informazioni più precise, sarà cura dell’Istituto diramarle tramite Sito, registro elettronico e docenti referenti. Stesso discorso vale per eventuali nuove date che potrebbero essere proposte per recuperare alcune visite di istruzione non effettuate prima del 13 aprile.

4. L’istituto si sta comunque organizzando per effettuare  il rimborso delle quote versate in relazione ad uscite didattiche che non saranno state effettuate entro la fine dell’anno scolastico o comunque riprogrammate. L’operazione, che richiederà comunque tempo (si tratta, potenzialmente, di centinaia di mandati di pagamento da effettuare individualmente) potrà essere opportunamente svolta solo quando ci sarà la necessaria chiarezza rispetto alla conclusione dei provvedimenti restrittivi e, di conseguenza, alla possibilità di effettuazione o meno delle uscite.

Per consentire, comunque, di iniziare a predisporre i rimborsi dovuti, nei prossimi giorni verrà pubblicato all’interno del registro elettronico un avviso recante le modalità e il modello da utilizzare per richiedere il rimborso. Raccomando, perciò, a tutti i genitori interessati di consultare regolarmente il registro e a coloro che non avessero ancora le credenziali di accesso al registro di farne domanda all’indirizzo alunnigavirate@gmail.com.

Restando a disposizione per ogni eventuale chiarimento, rinnovo la mia vicinanza a tutti voi e ai vostri figli in questo momento di difficoltà e prova.

Cordiali Saluti