Home » Senza categoria » Donalibro 2020 – Iniziativa

Donalibro 2020 – Iniziativa

La Caritas della Comunità Pastorale della SS. Trinità in Gavirate propone una raccolta di libri scolastici per ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di Comerio e Gavirate e per l’Istituto “Edith Stein” di Gavirate.

La raccolta di libri scolastici usati è un’attività nuova per questa Caritas territoriale che mira a rispondere alle esigenze delle famiglie in difficoltà.

Si accettano libri di testo scolastici, anche usati purché in adozione nell’anno 2020-2021, vocabolari e materiale scolastico in ottime condizioni.

CHI DONA: l’invito è a non buttare i libri utilizzati nell’anno scolastico in corso (2019-  2020) perché potrebbero essere utili a qualcun altro a settembre 2020.

A metà giugno sarà possibile consultare sulla pagina web della Comunità Pastorale le liste dei libri in uso nell’anno scolastico 2020/2021 e, inviando una mail a caritasgavirate@gmail.com con i testi che si desidera donare, i donatori saranno ricontattati e saranno spiegate le modalità di consegna.

CHI CERCA: appena saputo quali saranno i libri di testo in uso da settembre 2020 si potrà inviare una mail a caritasgavirate@gmail.com con l’indicazione del libro d’interesse. I richiedenti saranno contattati e verranno spiegate le modalità di consegna.

Il Centro d’Ascolto Caritas Gavirate è chiuso fino a data da definire, chi avesse bisogno può rivolgersi al 388 567 5715 da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 19.00 o alla mail caritasgavirate@gmail.com