SONDAGGIO PUBLICATO IN BACHECA WEB - AVVISI PER LE FAMIGLIE DEI BAMBINI DELLE CLASSI 1, 2, 3 SCUOLE PRIMARIE SCADENZA: 4 MARZO 2024

SCADENZA: 4 MARZO 2024

Disponibilità dei genitori/chi ne fa le veci a ridurre il numero dei pomeriggi scolastici delle scuole
primarie da tre a due a decorrere dall’a.s. 2025/2026.

Il collegio docenti ha deliberato la proposta di ridurre da tre a due i pomeriggi di lezione delle scuole primarie dell’Istituto a decorrere dall’anno scolastico 2025/2026, mantenendo invariato il monte ore settimanale. Il Consiglio di Istituto, ai sensi della propria delibera n. 87 del 24 gennaio 2024, chiede cortesemente ai sigg.ri genitori delle attuali classi 1^, 2^ e 3^ delle scuole primarie, che verrebbero coinvolte nella riorganizzazione, di esprimere il proprio parere favorevole oppure contrario alla riduzione, compilando il  FORM predisposto, a cui accedere previo accreditamento alla G-Suite di Istituto con le credenziali dei propri figli. E’ possibile esprimere un solo voto per bambino. In caso di parere favorevole si richiede, altresì, di opzionare la proposta oraria preferita, tra le due predisposte.
Le funzioni di voto saranno attive fino a tutto il giorno 4 marzo 2024.
Si allegano la delibera del Consiglio di Istituto n. 87 e le proposte di modello orario elaborate dal collegio docenti, da opzionare in caso di parere favorevole alla riduzione da tre a due dei pomeriggi (è possibile scegliere una sola opzione): OPZIONE A (orario dalle 8:00 alle 13:00/16:30) - OPZIONE B (orario dalle 7:50 alle 12:50/16:30).
Fatta salva la propria autonomia decisionale, il Consiglio di Istituto, organo collegiale preposto ad assumere formalmente la decisione di soppressione del pomeriggio, delibererà tenendo conto del parere espresso dai genitori/chi ne fa le veci in questo sondaggio, ai sensi della propria delibera n. 87.

Ringrazio per la sempre fattiva collaborazione.

Daniele Marzagalli