KANGOUROU-giovedì 17 marzo 2022-

Giovedì 17 marzo i ragazzi e le le ragazze delle classi quarte e quinte delle scuole primarie di Bardello, Gavirate ed Oltrona e della Scuola secondaria "Carducci" parteciperanno ai giochi matematici Kangourou per la competizione del 2022.

Clicca qui per accedere al sito

“Kangourou senza Frontiere” che ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura matematica di base utilizzando ogni strumento e, in particolare, organizzando un gioco-concorso a cadenza annuale che si espleta in contemporanea in tutti i Paesi aderenti alla iniziativa. Attuare selezioni nazionali o operare confronti fra nazioni non sono tra gli scopi primari dell’iniziativa. Nel 2021 i Paesi aderenti sono stati ol- tre 85 e, nonostante la pandemia, i concorrenti complessivamente oltre 2.000.000. In Italia, ben 43.321 concorrenti e 600 scuole hanno partecipato all’edizione 2021.