OPEN DAY SCUOLE PRIMARIE

PERCORSO DI CONTINUITA’ TRA

LA SCUOLA DELL’INFANZIA E LA SCUOLA PRIMARIA  2022

Un pensiero per le famiglie

Desideriamo esservi vicini e accogliervi durante il momento importante, e anche emotivamente significativo, del passaggio dei vostri figli alla scuola primaria.

Rappresentando appunto un passaggio questo momento può ,a volte, essere vissuto con un pochino di apprensione…il percorso di continuità cerca di alleggerire le vostre preoccupazioni e di valorizzare gli aspetti positivi di questo cambiamento che rappresenta  soprattutto un momento di crescita.

QUESTE LE PROPOSTE CONCRETE DEDICATE AI BAMBINI:

permettere loro di conoscere la scuola primaria in cui cominceranno il loro percorso

concordare con gli insegnanti della scuola materna un argomento/ponte per cominciare  a creare il senso di appartenenza

incontrarsi tra persone,bambini e insegnanti,dei due ordini di scuola.

Come ben comprenderete  queste attività si svolgeranno con le modalità più adatte a rispettare le norme relative alla sicurezza .

PROPOSTA DEDICATA AI GENITORI:

incontrare insegnanti e alunni delle varie scuole per un primo momento di conoscenza, per fare domande(e avere risposte),per sentirsi già parte di una nuova realtà.

Quest’anno questo incontro si svolgerà all’Auditorium di Gavirate con le modalità sotto indicate.

Grazie per il vostro tempo

Vi aspettiamo

A presto.