PREMIATI I RAGAZZI DI TERZA DELL’ISTITUTO CARDUCCI A GAVIRATE

Alla presenza del sindaco Silvana Alberio il 23 dicembre alle 17 alla villa Ponce de Leon in piazza del Municipio, sono stati premiati tre alunni della scuola Carducci di Gavirate che hanno conseguito la licenza con il massimo dei voti. Sono Benedetta Marocchi, Giulia Cernuto e Beatrice Marzagalli. A novembre il Comune di Bardello aveva premiato altri due loro compagni, Beatrice Dalmazzone e Natan Zuccaro con una cerimonia presso la sala consiliare. Il sindaco ha sottolineato il grande lavoro della scuola e dei docenti che, in un periodo così difficile, insieme all’aiuto indispensabile delle famiglie, hanno cercato di appassionare i ragazzi, accompagnarli nella crescita e sotenerli nel progettare il futuro. La prof.ssa Elena Ratti ha ringraziato i ragazzi, che non hanno mai smesso di impegnarsi e hanno dato un grande contributo personale alla scuola. Insieme a lei, era presente il maestro Renato Buzzi a segnalare la grande continuità tra i due ordini di scuola. Pur con le restrizioni e la presenza limitata ai soli genitori, è stato un momento di gioia che dimostra come i giovani abbiano desiderio di costruire e lasciare un segno se ci sono adulti che indicano una strada. La dirigente Ornella Fiorillo ha mandato i suoi saluti: “Sono orgogliosa di questi ragazzi! A loro e alle loro famiglie mando i miei più sentiti auguri. E ringrazio di cuore tutti docenti della mia scuola per il lavoro svolto con grande dedizione, come dimostrano anche i risultati dei test Invalsi di tutte le classi terze che sono risultati eccellenti e ben al di sopra della media nazionale.Auguro a tutti i ragazzi di far tesoro di quanto hanno ricevuto e di proseguire con impegno e passione i loro studi”.