DM 66/2023 Formazione del personale scolastico per la transizione digitale nelle scuole statali

DM 66/2023

AttivaMente corsi:

CORSO "MONTAGGIO VIDEO CREATIVO PER DOCENTI " E TEAM BUILDING

Il corso si propone di fornire ai docenti gli strumenti e le competenze necessarie per sfruttare appieno il potenziale del video come risorsa educativa, creando esperienze coinvolgenti per i bambini. È progettato per trasmettere le competenze necessarie a creare contenuti video coinvolgenti e dinamici da utilizzare nell'ambito didattico. Attraverso lezioni pratiche e teoriche, i docenti impareranno a combinare immagini, video e audio per raccontare storie, documentare esperienze e coinvolgere gli studenti spettatori in modo unico e immediato.

In particolare:

• Comprendere l'importanza dell'audio e imparare a sincronizzarlo efficacemente con il video.
    • Utilizzare titoli sottotitoli e tracce sonore in modo creativo per arricchire le produzioni video.
    • Sviluppare una narrativa visiva coinvolgente per stimolare l'interesse e l'attenzione dei giovani spettatori.

Per la parte del Team Building il percorso  ha come obiettivo quello di creare un gruppo coeso, efficace e creativo che rispetti e valorizzi le varie personalità. Gli stimoli offerti all’interno del percorso permetteranno di comprendere le potenzialità di un lavoro in team basato sulla valorizzazione della creatività, dell’ascolto empatico e della collaborazione.