Natale solidale 2022

SCUOLA PRIMARIA SAN BENEDETTO di VOLTORRE

NATALE SOLIDALE 2022

Anche quest’anno, grazie ai nostri alunni e ai loro genitori, abbiamo attivato varie iniziative di solidarietà:

-Mercatino della solidarietà : vendita di lavoretti a tema natalizio realizzati un pomeriggio a scuola con insegnanti e genitori. Gran parte del ricavato è stato donato a Don Volodymyr che aiuterà la popolazione ucraina di Kiev.

-Raccolta di tappi di plastica a favore di progetti dell’Associazione D.u.m.a. OdV che sostiene in Africa progetti per  bambini orfani e per famiglie in difficoltà.

-Solidarietà per gli ospiti della Fondazione Istituto Sacra Famiglia di Cocquio Trevisago. La nostra scuola ha un rapporto di vicinanza particolare con gli ospiti dell’istituto: ogni anno i bambini preparano dei biglietti di auguri speciali che poi vengono esposti tutto l’anno negli spazi della struttura. I biglietti vengono accompagnati da alcuni doni, raccolti in ogni classe: pastelli, matite, album da colorare, puzzle… Non mancherà occasione per ritrovarci in presenza e condividere momenti piacevoli insieme.

Di nuovo grazie a tutti per il prezioso contributo. Sono queste occasioni preziose per vivere il vero spirito di Natale.

Gli insegnanti e gli alunni di Voltorre