ANDREA LUCCHETTA: CAMPIONE NELLO SPORT E NELLA VITA

Mercoledì 27 settembre il campione di pallavolo Adrea Lucchetta ha incontrato gli alunni delle Scuole Primarie di Bardello e Gavirate presso la palestra della Scuola Secondaria. Grande l’entusiasmo e l’emozione nel conoscere un ex pallavolista di fama mondiale che ha fatto dello SPORT non solo la sua vita, ma anche uno strumento per arrivare ai giovani e trasmettere loro l’importanza del lavoro di squadra e del rispetto delle regole.

Attraverso la visione di alcune scene di un cartone da lui realizzato, il coinvolgimento attivo degli alunni e la risposta alle  loro domande, ha provato a trasmettere valori come l’umiltà, la forza e la tenacia indispensabili per diventare veri campioni. Ha invitato inoltre i giovani a sorridere sempre ed affrontare la vita con grinta: anche le sconfitte possono essere un’opportunità di crescita e non bisogna abbattersi mai. Per finire ha incoraggiato tutti a vivere ogni cosa con passione ed emozione.

ANDREA LUCCHETTA CAMPIONE NELLO SPORTE E NELLA VITA.pdf