Natale alle "Stelle"

22 dicembre 2022

Un grande momento di festa e forte emozione ha inaugurato le festività natalizie degli alunni della scuola primaria "I.Molinari" di Bardello e delle loro famiglie.

"NOI COME STELLE" è stato il titolo attribuito alla grande serata caratterizzatada canti ed esibizioni sceniche.

Tutte le classi, dai più piccini ai più grandi, in un unico coro, hanno aperto e chiuso la serata con canti e coreografie, mentre le classi terza, quarta e quinta hanno avuto modo di condividere con familiari, compagni e docenti, lo spettacolo preparato durante l'anno scolastico con l'esperta Donata (Teatro del Sole).

Una rappresentazione teatrale che ha coinvolto tutti gli  alunni, regalando momenti di riflessione, emozione e tanta gratificazione.

La classe terza si è per prima esibita portando in scena una rivisitazione del racconto "La forza della gazzella", invitando con simpatia e vivacità all'uso della gentilezza, ritenuta la migliore strategia contro il male.

A seguire la classe quarta ha fatto sognare il pubblico con la rappresentazione di una storia da sempre amata da adulti e bambini "Peter Pan".

Per concludere gli alunni di classe quinta hanno incantato con una originale e suggestiva rappresentazione di uno dei classici internazionali più tradotti e conosciuti "Il piccolo principe".

A dare un'ulteriore effervescenza alla serata è stata l'estrazione dei premi della lotteria, organizzata dal Comitato dei Genitori.

Applausi, ringraziamenti ed auguri hanno calato il sipario su una splendida serata che ha pervaso gli animi dei partecipanti del calore e dell'amore che solo la magia del Natale mista alla tenerezza dei bambini è capace di donare.

Articolo festa natale 2022_2.pdf