La Magia del Teatro

Martedì 23 maggio i piccoli alunni delle classi 1^ e 2^ della scuola Primaria di Bardello hanno avuto il loro momento di visibilità portando in scena rispettivamente la rivisitazione di due racconti:
“La cosa più importante” e “La scatola”.
Grazie alla guida di Donata Forlenza del Teatro del Sole, gli alunni hanno reso propri i racconti scelti, personalizzandoli e condividendone con il pubblico la morale:
l’importanza della DIVERSITA’ di ciascun individuo, essere unico e speciale, e l’immenso potere della GENTILEZZA, dell’AMORE e dell’AMICIZIA.
Temi profondi resi accessibili a tutti.
Tanto impegno ma anche divertimento, coinvolgimento e, soprattutto, inclusione.
Questo è il grande merito da attribuire al TEATRO!

Martedì 6 giugno è stato invece dedicato un momento speciale alla fantastica esibizione degli alunni che hanno partecipato al progetto “MENSA IN LINGUA INGLESE”. La messa in scena di “Pinocchio” tutto recitato in lingua inglese, utilizzando scenografie e accessori realizzati dagli stessi alunni, si è rivelato uno spettacolo davvero coinvolgente che ha entusiasmato tantissimo gli alunni-attori ed il loro pubblico.

BRAVI TUTTI !!!

Articolo Teatro 1 E 2 e Inglese.pdf